Il calendario parrocchiale 2026
Tempo di Natale e Anno Nuovo 2026
Il prossimo 6 gennaio 2026 avrà termine, con la chiusura della porta santa della Basilica di S.Pietro in Vaticano, il 30° giubileo della storia della Chiesa che ci ha esortato ad essere pellegrini di speranza. Di lì a poco, nel mese di marzo, si aprirà il giubileo del santuario della Madonna di Monte Berico, in ricordo delle apparizioni della Vergine a Vincenza Pasini avvenute 600 anni fa (la prima nel 1426 e poi nel 1428).
Non si tratta di commemorare con nostalgia eventi di un tempo passato bensì di rendere attuali segni di fede e di speranza che il Signore ha seminato lungo la storia degli uomini.
Infatti, Maria, come a Cana di Galilea, ci dice: “…fate quello che Lui vi dirà”. Il dito di Maria non è rivolto verso se stessa, ma verso il suo Figlio, Lei ci indica la strada, Lui è la Via.
Negli ultimi anni la Chiesa ha intrapreso un cammino sinodale ossia ha cercato di essere una comunità di fratelli e sorelle che pur con compiti e responsabilità diverse, camminano insieme. Il tempo che ci sta davanti è propizio per delineare quelle scelte che possono aiutarci a vivere in profondità il cammino sinodale intrapreso, con la consapevolezza che nella comunità dei discepoli del Signore nessuno è navigatore solitario ma siamo tutti chiamati a salire sulla stessa barca per raggiungere la meta che è l’incontro con il Signore.
Il Calendario parrocchiale che sarà recapitato nelle vostre case, realizzato grazie al contributo di
Noi Associazione, è un piccolo segno di legame con la comunità parrocchiale e ci ricorda la preziosità del tempo che Dio ci dona perché possiamo compiere il bene.
Si ringraziano, inoltre, per la concessione delle foto e collaborazione: Foto Splendida, Andrea P., Danilo B. e Gabriele G..
Festa dell'Immacolata Concezione
Lunedì 8 dicembre 2025
Festa dell'Immacolata Concezione
Nell'ambito degli eventi in preparazione al Natale Vo invitiamo a Villa Zilio in Armedola a San Pietro in Gu alle 15 per la s. Messa. In seguito sarà possibile fare visita alla chiesetta della villa dedicata alla Madonna dell'Immacolata Concezione.
Tutto si concluderà con un ristoro a base di prodotti locali.
Vi aspettiamo!
NOI Ass. - Rassegna presepi 2025
Invito rivolto a tutti i Guadensi
Anche quest'anno abbiamo pensato di coinvolgervi con la 7a edizione "Rassegna Presepi 2025". Scopri, con un click, le modalità di partecipazione. Scarica la locandina![]()
Buone Feste a tutti!
“Il Natale è vicino, i segni del suo approssimarsi sono evidenti per le nostre strade e nelle nostre case. Questi segni esterni ci invitano ad accogliere il Signore che sempre viene e bussa alla nostra porta, bussa al nostro cuore, per venire vicino a noi. Ci invitano a riconoscere i suoi passi tra quelli dei fratelli che ci passano accanto, specialmente i più deboli e bisognosi.
Oggi siamo invitati a gioire per la venuta imminente del nostro Redentore; siamo chiamati a condividere questa gioia con gli altri, donando conforto e speranza ai poveri, agli ammalati, alle persone sole e infelici, ad ascoltare la voce di Dio nella preghiera e a servirlo con compassione nei fratelli, per giungere pronti all’appuntamento con il Natale, preparando il nostro cuore ad accogliere Gesù”.
CERCATORI DI SPERANZA
INCONTRO DIOCESANO DEI MINISTRANTI
E CONCLUSIONE DEL
GIUBILEO DELLA SPERANZA
"CERCATORI DI SPERANZA"
Domenica 28 dicembre 2025, presso Centro diocesano “Mons. Arnoldo Onisto”, Vicenza)
Programma:
ore 11.00: accoglienza e proposta per:
– ragazze e ragazzi di 5^ primaria e medie (10-14 anni) in Teatro
– bambini e ragazzi della scuola primaria (7-10) in Chiesa
ore 13.00 ‘pranzo al sacco’
ore 13.30 attività “Alla ricerca della Speranza”
ore 15.30 S. Messa in Cattedrale (i preti sono invitati a concelebrare portando camice e stola bianca)
Viene consegnata la “Lampada del servizio”
⁃ Porta la veste del servizio
⁃ Possibilità di parcheggio in Centro diocesano Mons. Arnoldo Onisto (viale Rodolfi 14/16, Vicenza), dalle 10.30 alle 18.
Per organizzare l’attività del pomeriggio, chiediamo l’iscrizione, entro il 18 dicembre, per i ministranti come gruppo di parrocchia o unità pastorale, cliccando qui











